Sulla pagina ufficiale di Facebook GIGABYTE- Philippines, sono state mostrate le prime immagini nelle vesti finali per due schede madri top di gamma con il chipset Intel Z97: GA-Z97X-G1 Gaming Black Edition e GA-Z97X-SOC Force. Sì, il numero è stato oscurato, ma chi direbbe diversamente?
Non sono state rilasciate informazioni aggiuntive per le due motherboards, ma possiamo andare a scrutarne alcune particolarità. Per la Gigabyte GA-Z97X-G1 Gaming Wi-Fi Black Edition spicca il dissipatore per le 8 fasi VRM di alimentazione con raffreddamento a liquido. Quattro sono gli slot PCI-E x16 (due x8) che permettono configurazioni SLI o CrossFire. Presenti inoltre tecnologie che permettono migliorie in ambito gaming come il chip Kellier E2200 e chip audio dedicato Creative Sound Core3D. Non manca il modulo Wi-Fi e la connessione SATA Express.
Per la GA-Z97X-SOC Force si ritrovano i classici colori nero/arancio e sarà indirizzata agli overclockers più esigenti. Ben 16 sono le fasi di alimentazione e a destra degli slot di memoria si possono apprezzare i controlli onboard e i vai punti di lettura. Presente anche su questa scheda il chip E2200 e la connessione SATA Express.
Le due GIGABYTE verranno rilasciate dal 10 maggio con l'arrivo di Haswell Refresh e diverse altre schede madri.