Sul sito ufficiale di Alpenfoehn, nota casa tedesca che da diversi anni produce soluzioni nell'ambito dell'air cooling, sono apparse le nuove versioni delle ventole Wing Boost, che hanno avuto un notevole riscontro tra gli appassionati, collezionando tra l'altro tantissimi award assegnati dai portali di tutto il mondo.
Disponibili nei modelli da 120mm e da 140mm, le Alpenfoehn Wing Boost 2 hanno un design delle pale migliorato che oltre ad incrementare il flusso d'aria prodotto, promette di aumentare allo stesso modo la pressione statica, pur mantenendo basse le emissioni acustiche.
Le nuove Wing Boost 2 sono caratterizzate dalle seguenti soluzioni tecniche:
- WB2-Technology
Riduce le turbolence, diminuendo così il rumore prodotto anche alla massima velocità
- S-Shape geometry
Permette di aumentare la pressione statica rispetto ai design tradizionali
- HD-bearing
Il nuovo cuscinetto HD-bearing (Hydraulic Bearing) riduce al minimo l'attrito permettendo un funzionamento ancora più silenzioso
- Plus Function:
Le nuove Wingboost 2 hanno integrato nel connettore di alimentazione PWM uno splitter a Y per permettere il collegamento di una seconda ventola. Sarà così possibile controllare una seconda ventola PWM con lo stesso connettore PWM sulla scheda madre, senza dover utilizzare uno splitter.
Le Wingboost 2 saranno prodotte in diversi colori : Royal blue, Deep Orange, Blood Red, Snow White e Toxic Green.
I prezzi comunicati sono 15,90€ per la versione da 140mm e 13,90€ per la versione da 120mm.
Per le specifiche complete vi rimandiamo al sito ufficiale di Alpenfohn http://www.alpenfoehn.de/index.php/en/fans
Redazione Xtremehardware.com