Razer, leader mondiale in periferiche e software per gamer, ha annunciato il rilascio del nuovo laptop Razer Blade Pro, un portatile da 17” pensato per il gaming che può essere usato dai professionisti creativi anche come studio portatile. Dotato della nuovissima scheda grafica NVIDIA® GeForce™ GTX 960M con 4GB di VRAM GDDR5, Razer Blade Pro è progettato per il gaming estremo e il lavoro. Un processore quad-core Intel® Core™ i7-4720HQ assicura tutta la potenza necessaria per sfruttare al massimo le funzionalità di calcolo di questo laptop portatile multiuso.
Il nuovo Razer Blade Pro dispone anche di dual storage per offrire velocità e capacità maggiori rispetto al suo predecessore, garantendo fino a 512 GB di SSD e 1TB di disco fisso. “Il Blade originale ha modificato la progettazione dei PC portatili e ha dato il via alla creazione di laptop da gioco più potenti e maneggevoli”, afferma Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Con il nuovo Blade Pro diamo seguito a questa tradizione per portare gamer e professionisti creativi ancora più in là”.
Le prestazioni del Razer Blade Pro sono assicurate dai principi del calore localizzato. Questo approccio si basa sul distogliere il calore diretto dalle principali superfici touch del notebook dirigendolo verso aree, generalmente non toccate dall’utente, dove può essere dissipato rapidamente. In questo modo il laptop offre il massimo delle prestazioni con la tanto acclamata scheda grafica GTX di NVIDIA.
Grazie a uno schermo da 17,3” full HD satinato anti-riflesso, Razer Blade Pro assicura all’utente la libertà di lavorare e giocare senza compromessi, mentre lo spessore di 2,2 cm e un peso di soli 3,1 kg gli consentono di offrire prestazioni in stile desktop senza sacrificare la maneggevolezza. Grazie a un case in alluminio, Blade Pro non solo è resistente, ma anche sottile e leggero, compreso l’alimentatore che è particolarmente compatto.
La Switchblade User Interface (SBUI) del Razer Blade Pro è studiata per garantire un’esperienza più efficiente e intuitiva a professionisti e gamer. Dotata di 10 tasti tattili personalizzabili e un track pad LCD per avere tool aggiuntivi a portata di dita, la SBUI rende le gestualità più naturali e intuitive quando si vuole editare, progettare e giocare.
Razer Blade Pro include anche una tastiera retro-illuminata anti-ghosting che registra con precisione la pressione simultanea di più tasti.
Specifiche tecniche:
- Processore quad-core Intel® Core i7-4720HQ (2.6GHz / 3.6GHz)
- NVIDIA® GeForce® GTX™ 960M (4GB GDDR5 VRAM), tecnologia Optimus™
- 16GB di memoria di sistema (DDR3L-1600 MHz)
- Windows® 8.1 64-Bit
- 128GB SSD + 500GB HDD / 256GB SSD + 500GB HDD / 512GB SSD + 1TB HDD opzionali
- 17,3” Full HD 16:9 Ratio, 1920 x 1080 LED retro-illuminato
- Intel® Wireless-AC 7260HMW (802.11a/b/g/n/ac + Bluetooth® 4.0)
- Porta Gigabit Ethernet
- 3 porte USB 3.0 (SuperSpeed)
- Output video e audio HDMI 1.4a
- Dolby® Digital Plus Home Theater Edition
- Altoparlanti stereo integrati
- Combo jack microfono/cuffie da 3,5 mm
- Microfono integrato
- Supporto per 7.1 Codec (via HDMI)
- Webcam integrata full HD (2,0 MP)
- Adattatore compatto da 150W
- Batteria integrata ricaricabile da 74Wh ai polimeri di ioni di litio
- Razer Switchblade User Interface (SBUI)
- Tastiera Razer Anti-Ghosting (con retro-illuminazione modificabile)
- Abilitato per Razer Synapse
- Interfaccia Kensington™ Lock
- Larghezza 427 mm x Altezza 22,4 mm x Profondità 277 mm
- Peso 3,07 kg
A seguire un video introduttivo:
http://www.youtube.com/watch?v=yDeXOkYRBSE
Disponibilità
Attualmente non disponibile in Italia.